Il Nostro Team
Instructor Trainer SSI
Martina Campagnolo
Scopre la subacquea a 12 anni, ed è per lei un colpo di fulmine. Appena compiuti i 18 anni parte per la prima stagione come guida in Mar Rosso, e capisce da subito che nella vita vuole fare subacquea.Diventa istruttrice e poco dopo scopre quella che oggi è la sua più grande passione assieme all’insegnamento: la subacquea tecnica.Dopo alcune stagioni tra il Mar Rosso e a bordo di una crociera subacquea in Thailandia come istruttrice, torna in Italia, si laurea in Lingue per il turismo e il commercio internazionale e prosegue con la propria crescita professionale subacquea.Oggi è Instructor Trainer SSI e istruttrice tecnica. Cave diver e amante di tutti gli ambienti chiusi adora esplorare qualsiasi ambiente allagato, anche se il suo più grande amore rimane sempre il mare.
XR Trainer Instructor SSI
Roby Bottini
Subacqueo dal 2003, si appassiona immediatamente ai relitti e alle immersioni profonde. Oggi è XR Instructor Trainer SSI, Istruttore Ipossico, SCR e di ambienti chiusi. La salvaguardia ambientale gli sta molto a cuore infatti opera da anni come volontario di Marevivo divisione sub ripescando reti abbandonate in tutta Italia. Presidente di XR Scuba Academy, dinamica scuola nel Milanese; la sua vera passione è l’insegnamento. Negli anni si è specializzato nella formazione di professionisti e corsi tecnici che lo portano a viaggiare molto, Maldive, Canarie, Egitto, oltre che in tutta Italia. Per Roby essere in acqua dolce o salata, a 5 o 30 gradi conta poco, basta esserci…
​
Per saperne di più’:
XR Instructor Trainer SSI
Tony Scontrino
Sin da bambino l’acqua è stato il suo elemento naturale, nuotatore agonistico, pallanuotista, assistente bagnanti, subacqueo dal 1996 e O.T.S. dal 2000.
Ad appena 18 anni, il giorno dopo il suo esame di maturità parte per fare la sua prima esperienza come Divemaster ed è da qui che concentra tutte le sue energie per diventare un professionista affermato.
Nel 2003 insieme ai suoi fratelli apre il suo primo Diving Center sull’isola di Vulcano, nel 2009 un altro a Palermo e nel 2020 ad Isola delle Femmine. Dopo 18 anni di carriera in PADI viene coinvolto nel progetto SSI e diventa un Instructor Trainer sia ricreativo che XR. Appassionato di relitti, cave e di tutte le immersioni in genere in qualsiasi configurazione, CCR, SCR, SCUBA, OC.
È sempre alla continua ricerca di formazione personale con i migliori professionisti al mondo per trasmettere sempre di più ai propri allievi.
Gestisce e partecipa a vari progetti di salvaguardia dell’ecosistema marino con Marevivo, Sea Shepherd, WWF, Healthy Seas, Università e tanti altri.
Un suo pregio…non gli sfugge nulla…un suo difetto…è bravo anche a fare i Gin Tonic!
Instructor SSI
Silvia Saini
Nata sotto il segno dei pesci, da sempre acqua è sinonimo di benessere e divertimento.
Laureata in scienze della formazione primaria nel 2013, il primo corso subacqueo arriva a sorpresa come regalo di laurea, dopo un try scuba in Thailandia. È subito amore, sviluppando competenze in ambito ricreativo prima e tecnico poi.
Nel 2017 la passione per la subacquea e quella per l’insegnamento si uniscono, diventando istruttrice SSI. La sua esperienza professionale si sviluppa tra XR Scuba Academy, Diving School nel milanese, le isole Eolie e la costa di Isola delle Femmine.
La entusiasma avvicinare e accompagnare le persone al primo respiro sott’acqua, dedicarsi alla formazione dei più piccoli e condividere la magia dell’ambiente sommerso.
Ama particolarmente le acque calde, curiosa verso modi diversi di andare in acqua: Sidemount, Mermaid, SCR, CCR e Scooter.
​Il suo motto:
“Una volta che sei diventato maestro in una cosa, diventa subito allievo in un’altra.” (Gerhart Hauptmann)